
PRIMA VISITA
Prima visita

La prima visita è fondamentale per ricostruire la storia clinica e nutrizionale del paziente e dura circa 1 ora. Solo attraverso un'attenta anamnesi si potranno individuare gli errori e cambiare il proprio stile di vita. Si articola in varie parti:
-
Anamnesi clinica: ti chiederò tutta la tua storia clinica, le patologie di cui soffri e gli eventuali farmaci che assumi, lo stato intestinale e molto altro
-
Anamnesi alimentare: ricostruiremo le tue abitudini alimentari attuali, le frequenze di consumo degli alimenti ed eventuali alimenti non graditi
-
Analisi organizzativa: analizzeremo l'aspetto pratico ed il tuo stile di vita per cercare di migliorarlo. Parleremo di quante volte mangi fuori casa, se mangi a lavoro, gli orari dei pasti, etc.
-
Attività fisica: parleremo di attività fisica e di quale sarà il miglior allenamento da abbinare al piano alimentare, tutto per creare un percorso infallibile.
-
Antropometrie e BIA: alla fine prenderò il peso, l'altezza, tutte le circonferenze corporee necessarie e verrà fatto l'esame della composizione corporea con la BIA, per misurare massa grassa, muscolo e ritenzione idrica.
​
Dopo la visita elaborerò un piano alimentare personalizzato che verrà consegnato dopo circa 4-7 giorni.